Una coda da sirena per nuotare, la moda dell’estate 2019

0
74
coda da sirena per nuotare

Il mito delle sirene ha sempre affascinato, una curiosa moda che viene da oltre oceano si sta diffondendo anche qui nel bel paese… Comprare una coda da sirena per nuotare!

Sono tantissimi i corsi di mermaiding in tutta Italia. Molti di questi sono svolti in località di mare ed integrano delle esperienze per promuovere il territorio locale. Alcuni esempi di questo genere di iniziative, sono quelle organizzate da Aquamarine Sea Passion Sicily e Sirenes Mermaid Lifestyle. Queste associazioni si trovano in Sicilia, e sono tantissime le persone che vi si rivolgono per imparare a nuotare come sirene e tritoni…

Maschietti, avete capito bene, se volete anche voi una coda da sirena per nuotare, non c’è problema, esistono anche per voi!

Il mermaiding è una nuova disciplina acquatica che riproduce il nuoto delle sirene, le sensuali e ammaliatrici figure mitologiche metà donna e metà pesce. Si nuota avvolte da una leggera guaina nei colori del mare e dei coralli che racchiude il corpo dai fianchi ai piedi. Inseriti in una monopinna flessibile, e con movimenti fluidi del bacino e con le braccia, utilizzando entrambe le gambe come una pinna caudale, la “coda” delle sirene, appunto. La pratica del mermaiding tonifica e rassoda, rafforza i muscoli dorsali e lombosacrali e dona armonia fisica, emotiva e mentale, aumentando il benessere e favorendo l’eleganza dei movimenti anche fuori dall’acqua. Si tratta prevalentemente di un’attività che alterna nuoto, apnea e risalite e che, dunque, prevede dei requisiti minimi, basta avere un po’ di acquaticità.

In realtà questa moda è giunta in Italia già da qualche anno, ma ora si sta diffondendo sempre di più. Certamente è un’attività particolarmente adatta ai mesi estivi. Forse il segreto del successo e dell’interesse che sta suscitando, è dovuto proprio al fatto che oltre ad essere una semplice disciplina di nuoto, può regalare a chi la pratica anche una simpatica ed inconsueta esperienza.

iscriviti alla newsletter di esistere bene

Le associazioni, oltre a fornire a tutti i partecipanti una coda da sirena per nuotare, offre anche la possibilità di uno shooting fotografico personalizzato, con la disponibilità di costumista, trucco e parrucco, un fotografo professionista e, naturalmente, l’incomparabile sfondo marino della costa siciliana. Come non postare le foto su instagram?

È un modo originale per prendersi una pausa dalla frenetica vita e ricaricare le energie in vacanza, no?

I corsi di Aquamarine Sea Passion Sicily e Sirenes Mermaid Lifestyle sono composti da differenti fasi che prevedono esercizi a secco e in acqua. Mermaid yoga (lo yoga delle sirene), preparazione per l’apnea e uscita in mare. Tre le tipologie di corsi, che variano in base alla durata, da un minimo di 4 ore per un giorno di corso a un massimo di 12 ore per tre giorni di corso.

coda da sirena per nuotare
Esiste una vastissima scelta di code da sirena per nuotare su Amazon.it

Beh! Allora che aspetti? Vai subito a comprare anche tu la tua coda, e informati sul corso più vicino alla tua meta di vacanza!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui