Ufficiale! Movecoin spendibili in buoni Amazon, Esselunga e Carrefour.

Maggio 29, 2019 Ambiente New Economy 0
movecoin buoni amazon - movecoin buoni carrefour - movecoin buoni esselunga - esistere bene

Notizia bomba! Dall’App che promuove il moto “green” è possibile convertire i Movecoin in buoni Amazon, buoni Esselunga e buoni Carrefour. Ottima notizia per il progetto, tanto attesa dall’intera Community dei Movers.


Condividi il post su:

Dopo la recente partnership siglata con Confesercenti Milano, Movecoin stupisce ancora, questa nuova opzione farà felici tutti gli utenti dell’App.

Tempo addietro, per un periodo limitato, era stato già possibile convertire i Movecoin accumulati in app facendo movimento ecologico proprio in Buoni Amazon. Tantissimi utenti hanno beneficiato di questa modalità di fruizione.

Ormai è risaputo che la startup innovativa strizza l’occhio alla BlockChain, e che tra gli obiettivi aziendali c’è sicuramente quello di far diventare i Movecoin la futura moneta di scambio del “moto green”.

Movecoin, spendibilità in app

Allo stesso tempo però, vogliono comunque garantire una “spendibilità” delle monete. Soprattutto vogliono che sia fruibile ed accessibile per tutti gli utenti, anche per quelli meno pronti ad entrare nel mondo delle cryptovalute e della blockchain.

Oltre ad essere una buona notizia dal punto di vista pratico, a nostro parere lo è anche di più ragionando a lungo termine. Sapere che grandi aziende ed associazioni del calibro di Amazon, Esselunga, Carrefour e Confesercenti Milano, siano parte attiva dell’ecosistema Movecoin, non fa altro che confermare la validità e la serietà del progetto.

Movecoin, convenzioni

I negozi convenzionati dove è possibile spendere le monete virtuali sono sempre di più. Finché ci sarà la possibilità di farlo, credo sia una mossa intelligente da parte di e-commerce e commercianti in generale stabilire una partnership con l’app e convenzionare la propria attività.

La community dei Movers e le monete da spendere sono sempre di più, convenzionare un’attività con Movecoin, è a mio avviso un modo per avere istantaneamente un pacchetto clienti aggiuntivo.

Come si potranno convertire i Movecoin in buoni?

Per ora le modalità tecniche di dettaglio non sono ancora state diramate. Non ci sono ulteriori dettagli neanche per quanto riguarda la durata di questa opzione. E’ probabile che la modalità sarà diversa da quella utilizzata per convertire i Movecoin in buoni Amazon vista in passato. Sarà la stessa?

Sicuramente potranno essere ricevuti in cambio di Movecoin al 100%.

Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli a riguardo… Gli aggiornamenti di sicuro non tarderanno ad arrivare.


Aggiornamento del 29.05.2019

I vertici dell’azienda hanno rilasciato una nota ufficiale:

Nel processo di valorizzazione del Progetto Movecoin l’eliminazione delle crypto MOVE tramite bruciatura o burnig è un’operazione necessaria ed indispensabile, a tale proposito la prenotazione delle gift card potrà essere effettuata sia con i Movecoin Ticket che con i MOVE. La bruciatura o burning sarà eseguita per entrambi tramite un wallet societario e il costo è a carico dell’utente con un importo di 5 euro a lotto. Siamo sicuri che gli utenti comprenderanno il valore di tale operazione in un ottica di valorizzazione del Progetto Movecoin.

Fonte: Azienda Movecoin.

Movecoin, Regolamento Buoni Amazon, Esselunga, Carrefour

I buoni Amazon, Esselunga e Carrefour, da ora denominati Gift card,  hanno un valore cad. di 10 euro e non implicano la necessità di fare un minimo di spesa.

Le richieste di consegna delle Gift card Amazon, Esselunga e Carrefour potranno essere effettuate sia con i Movecoin Ticket che con i Token MOVE, diversa sarà la quantità necessaria in base al mese di consegna.

Sia i Movecoin Ticket che i Token MOVE saranno sottoposti ad un processo di “burning” (bruciatura) per eliminare definitivamente i MOVE prodotti al fine di valorizzare il progetto Movecoin.

Tale processo di “burning” (bruciatura) è irreversibile e per nessun motivo potrà essere richiesto il rimborso delle spese sostenute.

Per richiedere la consegna delle Gift card Amazon, Esselunga e Carrefour si dovrà accedere nell’applicazione nella sezione negozi e selezionare il marchio interessato. Si potranno richiedere un massimo di 10 Gift cards a marchio per utente.

Per ogni Gift card richiesta si dovrà pagare il processo di “burning” (bruciatura), tale processo ha un costo di 5 euro e non potrà per nessun motivo essere rimborsato, tale processo è irreversibile.

Per le Gift card richieste nel mese di Giugno con consegna:

  • Agosto serviranno 400 Movecoin ticket o 200 token MOVE
  • Settembre serviranno 200 Movecoin ticket o 100 token MOVE
  • Ottobre serviranno 100 Movecoin ticket o 50 token MOVE
  • Novembre serviranno 50 Movecoin ticket o 25 token MOVE

I ticket Movecoin saranno trattenuti direttamente nell’app al momento della richiesta dei buoni, mentre per i token Move dovranno essere trasferiti dall’utente su un wallet dedicato che sarà indicato al momento della richiesta.

In entrambi i casi tutti i ticket Movecoin (che saranno trasformati in token MOVE e trasferiti nel wallet dedicato dalla società Movecoin gratuitamente) e token Move raccolti, saranno processati con il “burning” (bruciatura) e saranno definitivamente tolti dal mercato rendendo meno liquida la cryptomoneta MOVE.



Movecoin, Buoni Amazon, Esselunga e Carrefour, Come Funziona?

Movecoin, Buoni Amazon, Esselunga e Carrefour,  Come Funziona
L’utilizzo dell’immagine sui social media deve essere autorizzata espressamente dall’autore. Questa infografica è stata creata con l’intenzione di schematizzare graficamente quanto già comunicato dalle fonti ufficiali. In caso di utilizzo, citare: esisterebene.it
Movecoin, Buoni Amazon, Esselunga e Carrefour,  Come Funziona 2
L’utilizzo dell’immagine sui social media deve essere autorizzata espressamente dall’autore. Questa infografica è stata creata con l’intenzione di schematizzare graficamente quanto già comunicato dalle fonti ufficiali. In caso di utilizzo, citare: esisterebene.it

Aggiornamento del 29.05.2019

Le app sono state aggiornate! È possibile riscattare i buoni tramite i Movecoin Ticket sia da Android che da iOs.

Come convertire i Movecoin in Buoni Amazon, Esselunga e Carrefour dall’App

Andare nella sezione “Negozi” e scegliere la tipologia di Gift Card

Scegliere la scadenza di consegna dei buoni, in base al costo desiderato in Movecoin

Dopo aver effettuato la scelta si verrà automaticamente reindirizzati al proprio account PayPal per effettuare il pagamento del “Burning”

Dopo aver effettuato il pagamento su PayPal apparirà questo messaggio di conferma.

Ad operazione terminata si può andare a verificare lo stato dell’ordine dei Buoni nell’apposita Sezione


Per ricevere le nostre News iscriviti alla nostra Newsletter!


Come seguire gli aggiornamenti su Movecoin

Il modo migliore per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale è quello di stare attaccati ai canali di comunicazione ufficiali dell’app, la Pagina Facebook e il Canale Telegram.

Come avrete ormai capito, anche qui su EsistereBene.it e sui nostri social, vi forniremo tutte le news su Movecoin delle quali siamo a conoscenza in anteprima, in quanto promotori della nobile idea.

Come sempre voglio ricordare, proprio come facciamo noi, in quanto sostenitori attivi del “progetto green” è bene che tutta la Community dei Movers dia il proprio contributo.

Condividere le informazioni ufficiali è molto utile sia per il progetto che per gli interessi personali di singolo utente!

F.A.Q.

Quanti buoni posso prendere in totale?

Come descritto sopra: 10 per ogni “scadenza mensile”, per ogni tipologia. Quindi in totale: 10 x 4 x 3 = 120

I buoni Amazon sono cumulabili?

Si, sono dei normali buoni che vanno aggiunti al “conto Amazon”.
Es: Hai 100 euro di buoni (10 da 10 euro), Totale ordine su Amazon 110 euro, aggiungerai solo 10 euro al pagamento.

Il costo di bruciatura come va pagato?

Con PayPal al momento della conversione.

Per ogni Gift Card devo pagare il costo di bruciatura?

Si. Es. Se prendi 1 Gift pagherai 5 euro, se prendi 10 Gift Card pagherai 50 euro.

Devo pagare la bruciatura per forza con PayPal?

Si, al momento del pagamento verrai reindirizzato al tuo conto PayPal per effettuare il pagamento.

Non ho PayPal, come posso fare?

Bastano 5 minuti per aprire un account PayPal

Posso pagare con la PostePay o altre carte ricaricabili?

Si, ma prima devi associarle al tuo account PayPal.

Devo associare il mio conto PayPal all’app Movecoin?

Assolutamente No, in automatico al momento del pagamento verrai collegato al tuo account PayPal

Non ho un account PayPal, posso utilizzare l’account PayPal di un mio amico?

Si, se il tuo amico ti da il permesso, al momento del pagamento quando sarai indirizzato a PayPal effettuerai l’accesso ed il pagamento con l’account del tuo amico.

L’offerta dei buoni è limitata nel tempo o durerà per sempre?

Il regolamento dice chiaramente che le Gift Card sono prenotabili nel mese di Giugno, è deducibile quindi che sia “limitata nel tempo” fino a data da destinarsi.


Condividi il post su:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *