Trucchi per risparmiare per le vacanze estate 2018

2
23
vacanze estate 2018

Se volete viaggiare ma non avete un ampio budget a disposizione approfittate delle strategie per visitare più posti possibili spendendo davvero poco. Per divertirsi e vedere posti nuovi, infatti, non bisogna necessariamente spendere tanto, basta avere occhio e agire con astuzia. Ecco i trucchi per risparmiare per le vacanze estate 2018!

Servitevi dei motori di ricerca voli e hotel per le vacanze estate 2018

Confrontate tutte le offerte di voli e hotel presenti sul web e concentrate l’attenzione su quelle più economiche per fare una vacanza meno costosa. Utilizzate i vari filtri per scoprire l’opzione più economica e scegliete solo voli diretti. Cercate sempre con largo anticipo le offerte vacanze estate 2018 per trovare quelle meno care anche per l’alta stagione.

[su_note note_color=”#dcfbf5″]Articolo Consigliato: Le 10 mete di Vacanza più ricercate nel 2017 [/su_note]

Privilegiate le offerte scontate

Su internet trovate dei siti per viaggi low cost con tante offerte dell’ultimo minuto o sconti da applicare alle varie destinazioni. I vantaggi sono numerosi e vi consentono di viaggiare anche lontano a poco prezzo.

Scegliete vacanze low cost tutto compreso

Spesso acquistare pacchetti vacanze con tutto compreso risulta assai conveniente. In genere questi pacchetti comprendono volo, trasferimenti, vitto e alloggio e anche determinate escursioni. Controllare però se nelle offerte del vitto ci sono le bevande a parte, magari possono essere più care del previsto.

Optate per ostelli o appartamenti privati

Un modo per risparmiare in viaggio è dormire in alloggi più economici, come ad esempio gli ostelli, i bed and breakfast oppure le pensioni. Anche un appartamento privato permette di risparmiare e di vivere le vacanze estive 2018 alla grande.

Andate in vacanza in paesi dove la vita è meno cara

Scegliere un paese dove la vita è meno cara può incidere notevolmente sulla vacanza: potete quindi risparmiare ovunque, dall’hotel al ristorante e soprattutto se viaggiate in famiglia questo significa un risparmio notevole.

Utilizzate la carta di credito

Un buon modo per risparmiare è quello di utilizzare la carta di credito per ottenere moneta locale. In questo modo non pagherete le commissioni degli uffici di cambio e se dovete prelevare contanti potete farlo da un ATM. Un altro modo per ridurre le spese è fare meno operazioni, ma magari prelevare qualcosa in più se ritenete che avete bisogno di nuovo di contanti domani.

Affidatevi ai free tour per le vacanze estate 2018 per scoprire i luoghi da visitare

Andare alla scoperta di una città sconosciuta a volte può essere faticoso da soli, ma anche dispendioso con le guide. Per risparmiare affidatevi quindi ai free tour, ovvero a delle guide locali che vi accompagneranno gratis nei vari posti facendovi scoprire i lati più belli. Dopo il tour potete fare una offerta se volete e se la guida è stata di vostro gradimento.

2 Commenti

  1. Ciao Giusy, complimenti per l’articolo e per gli ottimi consigli. Se posso, vorrei consigliarti di consultare anche il sito DimmiCosaCerchi per trovare tanti altri consigli per risparmiare nella vita di tutti i giorni, non solo per le vacanze (ma anche con questo fine, perché no?).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui