Smart pen Moleskine, la penna diventa smart

0
17
Moleskine Pen+ Ellipse PENNA SMART DI MOLESKINE - GADGET PER VIVERE BENE

Il Brand Moleskine non ha bisogno di presentazione, famoso per le sue agende, taccuini, quaderni. Questi accessori ormai un oggetto di culto per gli amanti dell’organizzazione. Già da tempo ha lanciato la sua Smart Pen, sarà la penna del futuro?

Sono oggetti semplici, lineari di alta qualità, l’azienda ha sede a Milano, ma è conosciuta in tutto il mondo.

I suoi prodotti sono amati dagli scrittori, manager, ma anche gente comune a cui piace scrivere ed usa ancora la carta per prendere appuntamenti, fare schizzi o prendere appunti.

Anche se siamo sempre più digitali, Moleskine grazie ai suoi “estimatori” non ha subito la crisi generale che ha colpito il settore.

Ha creato una penna che unisce la carta con il digitale, tramite questa penna tutto quello che viene scritto nell’agenda o nel taccuino, viene riportato nello smartphone.

La Smart Pen Moleskine Pen+ Ellipse, sfrutta la tecnologia bluetooth, l’agenda è composta di una speciale carta isometrica, ciò che scriviamo può essere visionato in qualsiasi device digitale.

Con questa Smart pen di Moleskine, la penna diventa Smart, si acquista nei loro negozi monomarca, nei negozi della loro catena di distribuzione e la potete trovare anche online.

Video della Smart Pen in Azione

Oltre alla penna va comprato anche il taccuino specifico che è molto simile a quello classico, tanto amato da viaggiatori, scrittori, poeti.

La Moleskine Pen+ Ellipse appare come una penna normale. Permette di scrivere su qualsiasi tipo carta normalmente. Come le normali penne una volta finito l’inchiostro della cartuccia, può essere sostituita.

E’ dotata di un pulsante che permette di collegarlo tramite bluetooth al device che preferite. Si interfaccia tramite l’applicazione Moleskine Notes App può essere usata dai sistemi Android, ma anche dai sistemi iOS.

Tutto quello che scriviamo sulla carta verrà riportato online. Si può scegliere il tratto, il colore. Si utilizza come una normale penna, ma a differenza delle normali penne tutto ciò che scriviamo finisce nel nostro tablet o sullo smartphone.

Uso online e offline.

C’è la possibilità di usarla offline, la penna memorizzerà tutto quello che abbiamo scritto e sincronizzarlo quando vogliamo. Non solo, nelle pagine del taccuino c’è disegnata una busta, se la segniamo automaticamente aprirà il nostro account di posta elettronica predefinito ed allegherà in formato pdf quello che abbiamo scritto.

Una volta finito il taccuino è possibile ricomprarlo ed iniziare quello nuovo.

Le pagine del taccuino presentano dei piccoli puntini che servono ad identificare il punto della pagina in modo univoco, l’agenda è completamente analogica, la penna grazie questi puntini riconoscerà le pagine, ed il punto dove stiamo scrivendo.

Tutta la tecnologia sta nella Smart pen, anche se necessita di queste agende/taccuini compatibili per funzionare.

Una volta accesa si illumina un led, andrà automaticamente in standby se non la utilizziamo per un certo periodo.  La penna è leggerissima, è possibile caricarla tramite cavetto Usb.  All’interno della penna c’è una fotocamera ad infrarossi che registra tutto quello che viene scritto nel foglio, basterà sincronizzarla con l’applicazione ed il gioco è fatto.

Funzioni della
Moleskine Pen+ Ellipse

Sfogliando nello smartphone ritroverete tutto quello che avete scritto, ciò che avete scritto in corsivo può essere trascritto in stampatello. Tramite l’applicazione è possibile aggiungere delle note vocali.

Potrete rivedere “la scrittura” di quella pagina, un filmato vi può mostrare l’animazione di quanto scritto, potete addirittura rallentare o velocizzare la visione.

C’è anche la possibilità di editare il testo, selezionando le parti desiderati possiamo cambiare colore, evidenziare, tagliare, cambiare la dimensione del tratto, come se fosse il testo di un normale programma di video scrittura. Oppure aggiungere cose scrivendo direttamente nell’applicazione.

C’è la possibilità di condividere il tutto tramite l’applicazione. L’app memorizza il giorno e l’ora dell’appunto o della nota. Tramite i tag è possibile ricercare la pagina che desideriamo inserendo una parola chiave.

Si può fare il backup ed il successivo ripristino delle pagine.

Adatto a quelle persone particolarmente esigenti, che amano l’analogico ma non disdegnano il digitale, ma sopratutto amano l’organizzazione.

Moleskine Pen+ Ellipse - smart pen Moleskin
SMART PEN MOLESKINE – Vedila Online su Amazon
Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet.Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni.Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone.Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

Rispondi