Dott. Serena Invernizzi – Anti Aging

Promuoviamo la qualità di vita in tutti i suoi aspetti.

Che dire di me?

Mi piace andare controcorrente, vedere e provare prospettive nuove ed alternative. Adoro Studiare, sognare e leggere. sono curiosa e mi faccio mille domande. non mi accontento della superficialità, voglio sempre andare a fondo e indagare tutti gli aspetti.

Nei miei anni in Accademia ho imparato che l’esempio e la coerenza sono molto più importanti di mille parole. Sono un medico, ho approfondito gli ambiti della fitoterapia, della medicina anti aging e dell’ ossigeno-ozonoterapia.

Mi piacerebbe far capire a tutti quanto ognuno di noi sia una macchina perfetta e unica, rendendo la medicina semplice, comprensibile e addirittura divertente, senza ovviamente sminuire la sua importanza e sacralità!

Perché la salute non può essere demandata solo ai camici bianchi: ognuno di noi deve impegnarsi in prima persona: piccole buone abitudini quotidiane hanno un’impatto considerevole.

Una frase che mi piace molto? ”se si cura la malattia, si vince o si perde. Ma se si cura la PERSONA vi garantisco che si vince, sempre; qualunque sia l’esito della terapia.” Patch Adams

Di cosa mi occupo:

Anti Aging

“Prevenire è meglio che curare”. Quante volte lo abbiamo sentito dire? E quante volte lo abbiamo messo in pratica?
Se è vero che Non è possibile fermare il tempo, è vero che si può rallentare l’invecchiamento e allungare la giovinezza! E perché non puntare al “Successful Aging” prolungando lo stato di salute ottimale nei vari lustri? Rimanere giovani e sani a lungo è una meta fattibile e la si può raggiungere con una sinergia di interventi.

Se davvero vuoi questo, collaborerò insieme a te per individuare la TUA strategia (stile alimentare, attività fisica, integrazione,ecc.) perché basata sulle TUE peculiarità antropomorfiche, metaboliche e genetiche. Come puoi capire, non ti darò la”pillola magica”. Quella non esiste, ma la volontà di prendere in mano le redini della propria salute e giovinezza con precisione, serietà e costanza, lasciando perdere il “fai da te” approssimativo, è la strada vincente.

Per fare un esempio esplicativo, sei mai entrato in un negozio di abbigliamento fornito solo di “taglie uniche”? Io no! Ognuno di noi ha delle misure diverse. Praticamente la medicina anti aging prende le tue caratteristiche (le tue ”misure”), per creare la TUA specifica terapia, in modo sartoriale.

Ossigeno-Ozono Terapia

L’ozonoterapia (Ozone therapy) è una terapia con ozono e ossigeno (ozono medicale) che produce una serie di benefici in grado di contrastare una vasta gamma di patologie (ernia del disco, acne, flebiti, fibromialgia, infezioni, emorroidi, artrosi, cellulite, ulcere, ustioni, osteoporosi, ecc).

Fitoterapia

La fitoterapia consiste nell’utilizzo di erbe e piante o estratti di piante per la cura di malattie o per il generico mantenimento dello stato di benessere. Durante la loro evoluzione, le piante hanno sviluppato innumerevoli metaboliti secondari finalizzati alla preservazione della specie. Da un punto di visto farmacologico, questi stessi metaboliti si dimostrano parimente importanti nell’essere umano.