Prova costume? Il momento per pensarci è ORA!

gennaio 21, 2018 Nutrizione 0
Prova costume

Mancano ancora diversi mesi alla bella stagione ma per arrivare in forma alla prova costume è meglio non rimandare e agire per tempo mettendo in atto tutte quelle strategie che possono aiutare a stare in forma perfetta.

Cosa fare per avere un fisico tonico e snello? Ecco alcuni consigli per giungere alla bella stagione con calma ed evitare le drastiche diete dell’ultimo minuto, dannose per l’organismo e poco efficaci.

Tenere sotto controllo il peso

Per prima cosa devi stabilire quanto manca per raggiungere il tuoi peso forma. Per stabilire un peso corretto munisciti di una delle tante moderne bilance digitali disponili in commercio, che ti consente di controllare il peso alla precisione. Il momento consigliato per la misurazione del peso è al mattino appena svegli, o 2 ore dopo i pasti.

Seguire una dieta equilibrata

E’ fondamentale seguire una dieta equilibrata per raggiungere l’obiettivo della forma perfetta, ma questo non vuol dire fare digiuno.

Un consiglio dei nutrizionisti è quello di non saltare mai la colazione, per non arrivare affamati al pranzo e seguire un’alimentazione bilanciata che contenga il giusto apporto di proteine, zuccheri, grassi e tutti gli elementi indispensabili per ottenere un buon risultato.

Se vuoi raggiungere presto il senso di sazietà privilegia cibi come cereali integrali, legumi e verdure e frutta fresca, ricchi di fibra e ottimi da porre come base di un’alimentazione corretta. La fibra garantisce un prolungato senso di sazietà che viene mantenuto a lungo e ti tiene lontano dalle tentazioni.

Se vuoi maggiori consigli per affrontare una dieta perfetta per raggiungere il tanto agognato traguardo della prova costume puoi consultare dei libri di nutrizione dai quali potrai trarre tutti i vantaggi per seguire una buona alimentazione e sperimentare come l’approccio a un nuovo modo di mangiare porti a scoprire sapori e odori assolutamente nuovi e unici.

Bere acqua a sufficienza

L’acqua è indispensabile per disintossicare l’organismo e bisogna assumerne a sufficienza durante la giornata se si vuole perdere peso. Bere acqua per depurarsi è infatti fondamentale per eliminare le tossine nocive che si accumulano nel nostro organismo attraverso i cibi, soprattutto quando si tratta di alimenti fritti, ricchi di zuccheri e di origine animale.

Si tratta senza dubbio di alimenti ci danno un grande piacere a tavola ma che forniscono tossine da espellere il più velocemente possibile. Associare ad una dieta sana ed equilibrata almeno 2 litri al giorno e 3 per chi svolge attività fisica intensa.

Fare regolare attività fisica

Eseguire una regolare attività fisica è un’altra delle soluzioni mirate alla conquista del peso ideale e al raggiungimento della prova costume perfetta.

Non è fondamentale svolgere un esercizio fisico particolarmente intenso, che può causare stress e nervosismo, ma piuttosto è preferibile fare in modo che sia un allenamento piacevole, da affrontare con la massima calma e senza l’ossessione di raggiungere un traguardo. In questo modo il corpo si rilassa e puoi ascoltare le sue esigenze, rallentando quando è necessario e aumentando l’intensità quando lo ritieni opportuno.

Seguendo questi semplici consigli arriverai alla prova costume senza troppa fatica!

Siciliana, blogger affermata, passione per la scrittura e tecnologia, in poche parole il suo pane quotidiano. Non teme il giudizio degli altri, comprovata esperienza nel portare a termine affari molto importanti. Ottime capacità intuitive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *