Paesaggi Italiani – Porto Ferro (Sassari, Sardegna)

Promuoviamo la qualità di vita in tutti i suoi aspetti.

Paesaggi Italiani – Porto Ferro (Sassari, Sardegna)

gennaio 1, 2018 Paesaggi 0

Un posto assolutamente da visitare per gli amanti del Surf. Porto Ferro è una baia a nord – ovest della Sardegna, in provincia di Sassari non molto distante da Alghero e da Porto Torres.

Porto Ferro è un’insenatura profonda nella costa, al termine della quale si trova la spiaggia lunga due chilometri, con una sabbia di color giallo-rossastro da cui prende nome.

Porto Ferro – Alghero

Vista sulla Baia e Scorcio della Torre Negra, video girato in Time Lapse con Nikon D810

È chiusa da scogli e rilievi in trachite rossa, sorvegliata per la minaccia dei saraceni ben tre torri di avvistamento spagnole del XVII secolo: torre di Bantine Sale o Torre Mozza a sud, Torre Negra o Capo Negro e Torre Bianca o di Airadu a nord. Nelle vicinanze sorgeva il villaggio medievale di Barace, i cui abitanti commerciavano il sale. È spesso frequentata per il surf e windsurf data la notevole ventosità e altezza delle onde.

Ringraziamo Carlo Fenu per la condivisione del bellissimo video. Visita il suo canale YouTube.

Mandaci il tuo Paesaggio e condividi questo!

“Porto Ferro.” Wikipedia, L’enciclopedia libera. 19 set 2017, 20:15 UTC. 1 gen 2018, 22:57 <//it.wikipedia.org/w/index.php?title=Porto_Ferro&oldid=91382341>.

Foto in evidenza Di absolutmachal – http://www.flickr.com/photos/machal/2585832485/in/set-72157605660234205/

Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet. Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni. Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone. Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *