Paulo Coelho – L’alchimista #bookpills

0
32

“Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando tu desideri qualcosa, tutto l’Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio”

Di cosa parla?
L’alchimista racconta la storia di Santiago, un giovane pastore andaluso che, dopo un sogno premonitore, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca di un magico tesoro. Riuscirà a trovarlo? Quali ostacoli dovrà affrontare lungo il suo cammino?
Coraggio, amore, amicizia, speranza, magia e filosofia sono solo alcuni degli ingredienti di un libro che non dimenticherai facilmente.

Perché ho scelto questo libro?
Ho scelto questo libro perché Coelho riesce sempre ad arrivare al cuore del lettore. Utilizza un linguaggio semplice e chiaro, uno stile lineare. Le ambientazioni sono descritte con dovizia di particolari, tanto da catapultare, istantaneamente, il lettore nelle terre lontane dell’Africa. Spontanea è l’empatia con il protagonista, di cui riuscirai a sentire la paura, le ansie e i desideri, direttamente sulla tua pelle.

A chi lo consiglio? 
A mio parere, tutti dovrebbero leggerlo: grandi e piccini. La struttura apparentemente fiabesca e le metafore spesso quasi elementari, rendono questo libro facilmente comprensibile anche ai bambini.
Lo consiglio, sopratutto, a chi ha la capacità di leggere tra le righe ed è disposto ad ascoltare il proprio cuore.

Perché dovresti leggerlo?
Dovresti leggere “L’alchimista” perché, nonostante sia stato scritto circa trent’anni fa, tratta temi estremamente attuali. Il romanzo, infatti, stimola ad una riflessione sull’allontanamento dalla natura, dalla nostra coscienza e dal nostro IO interiore.

Cosa mi ha lasciato?
Questo libro ha un immenso potere motivazionale. Questo percorso mistico ti indurrà a porti numerosi interrogativi, a riflettere su ciò che sia realmente importante. Vuoi cambiare qualcosa della tua vita? Allora mettiti in viaggio con Santiago alla ricerca del suo tesoro e, magari, riuscirai a trovare anche tu ciò che stai cercando da tempo.

26 anni, allegra e curiosa. Mi occupo di assistenza fiscale al cittadino da 4 anni e il mio motto è "TUTTI devono essere informati utilizzando parole chiare e comprensibili. No al legalese". Molti clienti mi definiscono come una sorta di "medico delle tasche"! La mia vita è fatta di: sorrisi, chiacchiere, caffè e libri. Una frase che mi rappresenta?''[~Era innamorata dello spicchio di luna perché poteva ancora aumentare, espandersi, colmare di luce tutta la sua superficie~]?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui