Esistere Bene Off Line, presentazione sulla Nutrizione sportiva a Policastro

gennaio 31, 2018 Fitness e Sport Nutrizione 0

Tra le varie iniziative che Esistere Bene si è prefissata di organizzare non possono mancare degli eventi informativi utili a promuovere la qualità di vita. Il primo che stiamo organizzando avrà luogo a Policastro Bussentino in provincia di Salerno il 2 Febbraio del 2018 alle 18.30.

Il  tema sarà “La Nutrizione Sportiva”. La presentazione avrà luogo nella splendida cornice recentemente riportata agli antichi splendori del Convento di San Francesco, adiacente al Cimitero Comunale. L’amministrazione comunale di Santa Marina messa a conoscenza dell’iniziativa quando era ancora in fase embrionale, ha voluto sposarla a pieno, tanto da dare pieno contributo per la sua riuscita. Infatti l’Ass. Daniele De Franco, ha fornito pieno appoggio all’organizzazione mettendo a disposizione la suggestiva location. 

L’Oratore principale dell’evento il quale darà ai partecipanti diversi spunti e consigli volti al miglioramento delle abitudini nutrizionali sarà un professionista del settore di tutto rispetto, il Dott. Fabio Fagone specialista in Nutrizione Clinica e Dietoterapia.

L’iniziativa è nata da una vocazione ed un attenzione particolare verso lo sport in genere, in particolare verso il running. Infatti parte integrante e coorganizzatrice dell’evento sarà l’A.S.D. Cilento Run, l’associazione sportiva di punta del Golfo di Policastro e in tutto il Cilento e punto di riferimento per diversi “corridori” locali. Capitanati dal presidente Edoardo Grieco, gli atleti hanno recentemente avuto uno splendido successo sportivo a Nocera, proprio nel giorno del loro esordio sul campo di gara. Il perfetto connubio tra l’attività sportiva e l’alimentazione corretta ha fornito gli spunti per i temi della serata. 

Questo in programma è il primo di molti eventi che Esistere Bene e l’A.S.D. Cilento Run hanno in programma di organizzare. Chi conosce e pratica l’attività sportiva anche se a livello amatoriale sa perfettamente quanto vada di pari passo con l’alimentazione e lo stile di vita salutare sia fisico che mentale. Quello che Esistere Bene si è prefissato di promuovere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *