“Nel segno dell’Angelica”, nuovo libro di Koren Renzullo.

0
26
nel segno dell'angelica

Koren Renzullo, autrice di Policastro Bussentino (Sa) e Presidente dell’Associazione Culturale Scarenz Editore, presenta il suo ultimo libro:

“Nel segno dell’angelica”


La presentazione si terrà a Policastro Bussentino (Sa), il giorno 2 Febbraio 2020 alle ore 17.00 presso il Ristorante “L’Uorto”.

Durante l’evento interverranno:

  • Daria Scarpitta (Giornalista)
  • Agnese Belardi (Presidente del Salotto Letterario “Donata Doni” di Lagonegro (Pz)
  • Lucio Libonati (Vice Presidente della “Fondazione Cicerone” e docente Università “Link Campus”)

Le coreografie che faranno da contorno alle letture all’impronta, saranno ideate da Anna Magliano (Coreografa ed Insegnante di Danza).

nel segno dell'angelica

Nel segno dell’angelica, la trama

L’Angelica è una pianta considerata dagli antichi la panacea di tutti i mali.

Aida fa la conoscenza dei benefici effetti di questa e di altre piante grazie a una donna  al di fuori dell’ordinario e da tre diversi libri trovati nella casa materna.

La giovane è tornata al suo paese natio dopo dieci anni, per vendere la casa, per ritemprarsi e per  allontanarsi da una serie di circostanze negative. Nell’ultimo anno le è morta la madre, ha rotto con il suo convivente, un violento che l’ha ridotta in fin di vita, e ha perso il lavoro. Il ritorno per lei diventa una ricerca della fanciullezza perduta con il riaccendersi delle vecchie amicizie e con il ritrovare Luca di cui un tempo era segretamente innamorata.  

Mentre rassetta e pone via le cose dei suoi genitori Aida trova tre particolari libri e un involucro nel quale vi sono ventimila euro e tre lettere indirizzate a sua madre. Esplorerà per gradi quel sancta santorum, indagherà su quel Ed che scrisse a Veronica frasi di autentico amore  e scoprirà il proprio passato remoto, la sua reale eredità, retaggio antico che la colloca in una aristocratica e temuta famiglia di streghe, fatta di donne con particolari poteri, perciò evitate ed emarginate. Con l’aiuto spirituale della madre si affrancherà dall’uomo violento che la perseguita e troverà il proprio equilibrio interiore.

nel segno dell'angelica libro
Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet. Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni. Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone. Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui