Libri di scuola su Amazon, ora è possibile comprarli

Libri di scuola su Amazon, ora è possibile comprarli

agosto 15, 2018 Consigli sugli Acquisti On Line 0
libri di scuola su amazon

Lo sai che si possono comprare i libri di scuola su Amazon? Siete nel pieno delle vacanze, ma avete di dimenticato di ordinare i libri di scuola? Il pensiero di passare pomeriggi interi alla ricerca dei testi scolastici vi angoscia? Niente paura Amazon ha creato un servizio che fa al caso vostro.

Da dove comincio

Prendete il vostro pc, tablet o cellulare entrate nel vostro account Amazon, se non ne avete uno è ora di provvedere, è molto semplice basta seguire le istruzioni.

Amazon ha una intera sezione dedicata ai testi scolastici qui

Ha un servizio innovativo che vi aiuta a trovare i testi giusti, dovrete cliccare adozione libri scolastici.

Vi troverete di fronte ad una cartina dell’Italia, dovrete selezionare la regione in cui si trova la scuola, poi nell’ordine selezionare la Provincia, il Comune, l’Istituto Scolastico, ed infine la Sezione, cioè la classe che dovrà frequentare vostro figlio.

A questo punto comparirà l’elenco dei testi adottati.

Vi spunteranno delle icone con l’immagine della copertina dei libri, dovrete deselezionare nel riquadro a sinistra quelli che non vi interessano e lasciare selezionati quelli che vi interessano, in un riquadro posto in alto ci sarà il costo totale aggiornato.

Quando sarete sicuro del vostro acquisto, dovrete selezionare il tasto giallo posto in alto “Completa su Amazon” e procedere con l’acquisto.

A questo punto dovrete seguire le indicazioni fornite da Amazon indicando il metodo di pagamento, l’indirizzo di spedizione e confermare l’ordine.

Nel giro di pochi giorni vi verrà consegnato tutto, comodamente a casa.

I vantaggi del comprare i libri di scuola su Amazon

Acquistando online avrai molti vantaggi:

  • eviterai le file, non so se avete presente quelle ore interminabile nell’attesa che vi vengano consegnati i libri.
  • Se ti trovi in vacanza all’estero perché quest’anno hai deciso di trascorrere le tue vacanze attraversando l’India, o nel Tibet tra le alte vette dell’Himalaya, o più semplicemente a Terraccina. Ti basterà avere una connessione internet per poter ordinare tutto il necessario. Che non sia mai che i tuo figlio inizi l’anno scolastico senza i libri di testo.
  • Se ordini i libri di scuola su Amazon usufruirai di uno sconto del 15% sul prezzo di vendita, un valido aiuto per le famiglie che devono fare i conti con il problema del caro-libri, un ragazzo che va alle superiori spende in media 270/310 euro in testi scolastici, per molte famiglie è un vero salasso, tra l’altro su Amazon è possibile trovare testi usati, che potrebbero rivelarsi un vero affare
  • La spedizione è molto veloce, il tutto arriverà direttamente a casa tua, senza fatica, nel giro di pochi di pochi giorni.
  • Diritto di recesso, potrai restituire i libri, senza dover specificare il motivo, entro il 15 ottobre per i libri acquistati entro il 15 settembre. (per i libri venduti e spediti da Amazon)

Amazon sempre un passo “avanti” gli altri

Amazon è un e-commerce all’avanguardia, stupisce sempre per la sua velocità e semplicità, riesce a stare al passo con i tempi in molti casi anticipare.

Ci ha sempre stupito con le sue idee innovative.

I libri sono il suo punto forte sono nati proprio per questo tipo di mercato, con i libri di testo si sono superati, sono riusciti a catalogare i testi scolastici adottati da tutte le scuole d’Italia.

Questo servizio ha conquistato anche i più scettici.

Quello dei testi scolastici è un “problema” che ogni genitore ha dovuto affrontare. Purtroppo a causa degli impegni personali non sempre ci possiamo permettere di stare in giro per mercatini o presso i rivenditori a fare file infinite ad aspettare la consegna dei libri. Che in alcuni casi avveniva dopo l’inizio della scuola.

Con questo servizio Amazon ci viene incontro. Provare per credere.

Se hai acquistato i libri di scuola su amazon, non eistare a condividere la tua esperienza sulla nostra Community esclusiva

entra in esisterebene community

Siciliana, blogger affermata, passione per la scrittura e tecnologia, in poche parole il suo pane quotidiano. Non teme il giudizio degli altri, comprovata esperienza nel portare a termine affari molto importanti. Ottime capacità intuitive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *