5 APP per la salute che assolutamente non puoi non avere!

Promuoviamo la qualità di vita in tutti i suoi aspetti.

5 APP per la salute che assolutamente non puoi non avere!

maggio 5, 2018 Qualità di Vita 0
app per la salute

Le app per la salute sono una forma molto innovativa ma utile per aiutare migliorare la vita personale. Grazie ad esse, è possibile eliminare delle cattive abitudini e prenderne invece di nuove e salutari, scambiare opinioni e consigli e imparare tante cose di uso comune per vivere meglio. Ecco le 5 migliori app per la salute!

QuitNow! (iOsAndroid)

QuitNow! è un’applicazione per la salute che si focalizza sul mantenimento dei progressi ottenuti fino a quando non si smette per sempre di fumare. L’app è disponibile in oltre 30 lingue, è molto popolare e permette agli utenti di entrare in contatto con altre persone che hanno smesso di fumare o ci stanno provando. Si possono inviare e ricevere suggerimenti per discutere i risultati ottenuti.

iPhone Health (iOs)

IPhone è un’applicazione per la salute che permette di monitorare i propri dati di fitness e salute e di condividerli con altri utenti. Per usufruire di questa funzione è necessario inserire tutte le informazioni personali richieste come età, altezza, peso, alimentazione, attività fisica. Un’altra caratteristica di questa app è quella di poter creare grafici della propria attività durante il giorno, la settimana e i mesi, da condividere anche con il medico per fare un’analisi dello stato fisico.

Runkeeper (iOsAndroid)

Runkeeper è una delle app per la salute più conosciute e utilizzate che ha lo scopo di aiutare le persone a rimettersi in forma. La app è integrata con l’Apple Watch, è disponibile in diverse lingue e consente agli utenti di seguire determinati esercizi fissando degli obiettivi e permettendo di controllare i progressi conquistati. Queste caratteristiche rendono questa app molto originale e particolarmente apprezzata non solo da color che appartengono al mondo del running, ma anche da chi va in bicicletta. Di questa app esiste anche la versione premium che offre nuove funzioni tra cui allenamenti consigliati e informazioni sul meteo.

Sick Weather  (iOsAndroid)

Si tratta di una applicazione per la salute totalmente diversa dalle altre. Infatti, mentre la maggior parte delle applicazioni per la salute sono progettate per tenere sotto controllo le sessioni di allenamento, contare i passi e altro, questa applicazione consente di ricevere tutte le informazioni che occorrono per evitare di andare in luoghi dove è possibile prendere un’influenza o un raffreddore. Sick Weather, letteralmente tradotta Tempo di scorrimento, unisce social media e informazioni sulla salute e le persone possono quindi sapere quando fa il cattivo tempo. Inoltre, l’applicazione avvisa anche se nella stessa zona ci sono molte persone che si sentono male.

Sleep Time (iOsAndroid)

Questa originale app per la salute permette di controllare la qualità del sonno e di dormire meglio. L’app Sleep Time di Azumio possiede l’algoritmo integrato che controlla i modelli di sonno e individua le varie fasi, quelle leggere e quelle più profonde. In questo modo l’allarme suona durante una fase di sonno leggera così da svegliarsi naturalmente, consentita dall’analisi del movimento e del suono durante il sonno. Per tracciare la qualità del sonno lo smartphone deve trovarsi accanto al cuscino sul letto. L’app è gratuita ed è disponibile oltre 30 lingue.

Ora tocca a te… usi qualche App per la la tua salute e la forma fisica?

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *