L’App che ti paga per camminare, Movecoin, perchè e a chi serve

0
27
APP CHE TI PAGA PER CAMMINARE - ESISTERE BENE

Pensa che idea geniale, un App che ti paga per camminare… Quest’App esiste già, si chiama Movecoin e sta facendo molto parlare di se! A chi serve assolutamente? Perchè usarla?

Ormai le Applicazioni per smartphone ci accompagnano ovunque, dalle app per l’organizzazione, le app per la salute ed addirittura le le app per condividere il cibo, insomma, ne esistono per ogni uso ed esigenza. Sono parte della nostra vita, alcune sono futili, altre molto utili.

In questo articolo parliamo di Movecoin App. Un app basata su un idea geniale e visionaria, utile per il bene dell’ambiente e per tantissime categorie di persone.

Ne parlammo tempo fa, ci appassionò sin da subito sapere che un app premiasse il moto sostenuto in maniera sostenibile. Era nata da poco, per certi versi un pò acerba, ne abbiamo seguito speranzosi l’evoluzione e i progressi nel tempo, ora quest’app sta diventato sempre più matura. Aggiornamento dopo aggiornamento non mancano le sorprese.

Solo per citare le ultime News Bomba su Movecoin:

La news appena data dei buoni Amazon, Esselunga e Carrefour, ed è di solo poche settimane fa anche la notizia della collaborazione con la Confesercenti Milano, portabandiera di oltre 6000 attività della città lombarda.

Movecoin, perchè usarla?

Per quale motivo utilizzare un’ app che ti paga per camminare? Semplice! Ecco 3 buoni motivi per utilizzare Movecoin App:

1. Benefici economici del muoversi “green”

Tutti camminiamo, a volte facciamo chilometri e neanche ce ne accorgiamo… Avere un “premio” per il movimento effettuato senza utilizzare mezzi che emettono CO2, potrebbe essere un ulteriore incentivo a farlo.

Immagina di guadagnare con un app, senza sforzo, una cifra “X” per ogni chilometro percorso a piedi o in bicicletta, ti motiverebbe di più a muoverti in maniera sostenibile? Io credo proprio di si!

2. Benefici per la salute

E’ risaputo, camminare e muoversi fa bene, sono decine gli studi che lo confermano. Aldilà degli studi scientifici che ci sono alle spalle, tu stesso potrai confermare che dopo una passeggiata, una corsetta o una pedalata in bicicletta ci si sente rinati!

Movecoin, incentivando il moto e l’attività fisica in generale, contribuisce a migliorare il tuo livello di salute psicofisica.

3. Benefici per l’ambiente

Il “non utilizzare mezzi inquinanti”, è un valore aggiunto e lo sarà sempre di più per il futuro. Utilizzare quest’App incentiva l’uso del moto ecologico. Pensa che una sola automobile produce in media 180 Kg di CO2 ogni 1000 KM. Spesso specie in città l’auto è sicuramente un mezzo che si può evitare, nel traffico, come puoi constatare tu stesso, spesso ci si muove meglio a piedi ed in bicicletta!

Sapere che hai un app che ti paga per camminare o pedalare, ti spronerà a parcheggiare l’auto ed utilizzare i piedi o la bicicletta. Sapere che stai contribuendo anche al benessere del tuo pianeta, non ti farà sentire anche meglio?

A chi serve Movecoin App?

Come abbiamo visto, Movecoin va bene per tutti quelli che camminano ed usano la bicicletta. Ma chi davvero non può farne a meno? Per chi sarebbe un vero peccato non utilizzarla?

Chi corre e va in bicicletta di più? Risposta abbastanza ovvia, gli sportivi! Tutti noi conosciamo degli appassionati di podistica e di ciclismo, provate a chiedere quanti chilometri fanno in un anno… Loro sicuramente vi sapranno rispondere, molti di loro tengono il conto preciso dei km percorsi in allenamento ed in gara.

I numeri sono impressionanti, anche dall’app stessa è presente una schermata dove è possibile visualizzare chi sono gli utenti più virtuosi, ti assicuro, ci cono numeri da capogiro! Personalmente non ho esitato un attimo a farla scaricare ed istallare agli amici che “macinano” centinaia (alcuni migliaia) di km ogni anno! Uno di loro mi ha detto: “Grazie! Con tutto quello che spendo in attrezzatura sportiva, sarà la volta buona che almeno mi ripago le scarpe per correre!” Effettivamente non male…

La community dei Movers

Sappiamo tutti che nel 2019 non si perde occasione di aggregarsi, persone che nutrono gli stessi interessi si associano, sfruttando la rete per associarsi. Godere della stessa passione, avere lo stesso credo rende il tutto più semplice… Ed ecco che anche tra gli appassionati di Movecoin App, sta nascendo una Community, la Community dei Movers!

Dopo aver analizzato i vari motivi del perché usare quest’app, non ci resta che seguire gli aggiornamenti ed i risvolti che ci saranno per il futuro. Il modo migliore per seguirli è seguire i canali social ufficiali dell’app, la Pagina Facebook e il Canale Telegram.

Anche qui su EsistereBene.it ne continueremo a parlare, dando informazioni attendibili e verificate a riguardo, quindi continuate a seguirci!

Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet.Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni.Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone.Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui