I titoli del 2019 di Scarenz Editore

0
26

La SCARENZ è un’Associazione Culturale e, insieme, una Casa Editrice presente nel catalogo degli Editori, che opera nel Golfo di Policastro. Non è a fini di lucro e si pregia di evidenziare i talenti letterari del luogo.

Nel corso del 2019 ha pubblicato:

“Tanetto e la stramaledetta scuola” di Talita Evelina Rei.

Tanetto e la stramaledetta scuola” di Talita Evelina Rei

Il libro è adatto alle scuole elementari poiché stimola i bambini a leggere, a commentare e a confrontarsi. Chi è Tanetto? Un bambino come tanti altri che non ama andare a scuola e ancora meno fare i compiti a casa. Un tipo in cui molti bambini possono rispecchiarsi Presenta disegni in bianco e nero realizzati dagli stessi delle elementari di Scario e di Policastro Bussentino.

Tanetto è un bambino di otto anni molto pigro e svogliato, sempre pronto a far storie pur di non fare i compiti. Un bel venerdì, la mamma, stanca dei suoi capricci, lo mette in
punizione e gli proibisce di andare a giocare. Da qui ha inizio la splendida avventura che porterà Tanetto a conoscere un mondo fantastico dove imparerà a crescere e a vedere la scuola con occhi nuovi.


“I nonni, una volta bambini come noi”

“I nonni, una volta bambini come noi”.

Libro realizzato da un’esperienza di vita scolastica nelle due prime classi elementari, con la partecipazione di alcune nonne che hanno raccontato di un tempo passato quando anch’esse erano bambine e vivevano tempi ed esperienze diverse.


“Espressioni dell’anima” di Anna Maria Celli.

“Espressioni dell’anima” di Anna Maria Celli.

Il libro è una raccolta di poesie dell’autrice dal 1980 ad oggi. In suoi versi la Celli trasmette la sua  malinconica e si nutre dell’amore, del dolore e delle avversità della vita. Tutti moti interni che rimbalzano nella mente e, filtrati, diventano  parole. Parole come espressioni del sé. Oltre 100 tra poesie e canzoni. Qualcuna può essere ascoltata su YouTube (Link).


“Reginella”, Vino da meditazione, di Vincenzo Latriglia.

“Reginella”-Vino da meditazione- di Vincenzo Latriglia.

Reginella è un vitigno, di origine leggendaria. Secondo l’autore va preservato poiché rappresenta un patrimonio di lavoro, di economia, di esperienze di vita, di ricchezza che si tramanda da generazioni. Il libro raccoglie Storia, cultura e tradizioni accanto all’esperienza pratica dello stesso autore che ha messo in atto una serie d’interventi agendo sul suolo, sulla pianta, sulla vinificazione e debitamente annotati.


“Nel segno dell’Angelica” di Koren Renzullo

L’Angelica è una pianta officinale considerata dagli antichi la panacea di tutti i mali. Aida fa la conoscenza di questa e di altre piante grazie a una donna fuori dall’ordinario, una “strega” e da tre diversi libri che trova nella casa paterna.

Mentre pone via le sue cose, trova tre libri e in un involto una somma di denaro e tre lettere. Grazie a quel sancta santorum e all’aiuto spirituale di sua madre la giovane scoprirà la sua reale eredità, retaggio antico e inquietante. Tuttavia sarà proprio ‘quell’impossibile nel quotidiano’ ad affrancarla dall’uomo violento che la perseguita e a permetterle di vivere il suo nuovo amore.

In copertina la foto vincitrice del contest edito dalla Scarenz “Crea la copertina di un libro”. “Danzando al tramonto” collage di Anna Magliano.


Come avere i libri di Scarenz Editore?

I libri pubblicati possono essere acquistati direttamente alla casa editrice Scarenz, in occasione delle presentazioni, in alcune librerie locali, e sugli store online. Per chi fosse interessato, può contattare la Casa all’indirizzo [email protected] o al telefono 334 9981104.

iscriviti alla newsletter di esistere bene

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui