GoPro una Action Cam economica, la Hero 2018 [Quasi Economica]

aprile 13, 2018 Consigli sugli Acquisti On Line 0
La Nuova GoPro

A quanto pare GoPro vuole conquistare la fascia delle Action Cam Low cost, infatti lancia un modello di action cam economica, una rivisitazione della Hero 6 che potrebbe piacere a tanti amanti delle riprese action ma che vogliono un pochino risparmiare!

Mi capita spesso di parlare con amici che amano l’attività sportiva e vogliono effettuare delle riprese dei momenti in azione, alcuni di essi sono di sposti a destinare un budget per farlo, altri no. Nel post “Una Action Cam Low Cost, APEMAN 4K A77″ ti ho spiegato nei minimi dettagli cosa si può fare pur avendo una action cam economica. Non posso dirti che la Apeman sia la migliore action cam del 2018, ma se sei capace di fare i video, senza pretese, il suo lo fa, ed anche bene! 

Preciso che questa non è una recensione, ma ti metterò il link di una recensione video molto ben fatta se vorrai saperne di più su questa Sport Camera.

Action Cam 4k, mi serve realmente?

Partiamo da un presupposto, che uso fai dei tuoi video? Certo sicuramente sei attirato dalla spettacolare qualità dei video a risoluzione 4K. Se sei già pratico mi capirai al volo, un video girato con un dispositivo 4K è un file di dimensioni notevoli. Per elaborarlo in fase di editing si ha bisogno di un computer con prestazioni all’ultimo grido e spazio a sufficienza, sei sicuro di essere equipaggiato in tal senso? Ho ricevuto tantissimi messaggi di persone che hanno girato ore ed ore di filmati in 4k ed al momento che si sono trovati davanti al PC per la fase di editing mi hanno mandato messaggi in preda al panico! 

Io uso il 4k solo raramente, principalmente con l’iPhone 7 Plus (che ha una qualità video di tutto rispetto e anche stabilizzata), ma mi capita sempre prima o poi di doverli ridurre per passarli al PC e poterli elaborare. 

Tieni conto di questo aspetto, una cosa è un breve video, un altra è un video di 3 ore.

Perchè una GoPro Hero 2018?

Parliamoci chiaro, il buon 50% delle funzioni di una Hero 6 non vengono utilizzate dalla maggior parte degli utilizzatori. Ad esempio girare dei video in Time Lapse alle massime prestazioni di una 6 equivale a girare ore di filmato per avere 2-3 secondi di filmato. 

La stabilizzazione della GoPro Hero 6 è davvero ottima, ma già quella della Hero 5 non era malaccio. Ne l’action cam economica ne la migliore girerà dei video al top se non hai una buona praticità nell’uso o non sei capace. Bisogna inoltre usarla con gli accessori giusti.

Non smetterò mai di dire che un Gimbal è sempre il miglior accessorio che rende speciali le riprese fatte con smartphone e videocamere. Se hai un accessorio del genere anche una camera scadente può darti tante soddisfazioni. 

La Hero (action cam economica) ha le stesse funzioni riguardo alla stabilizzazione della Hero 5. Per le altre caratteristiche guarda l’immagine che troverai più sotto.

Confronto delle caratteristiche tra le Hero.

confronto gopro

Come avrai visto dall’infografica manca la funzione Gps. Non ci sarà alcun dato riguardante la velocità da riportare sul video, secondo me una funzione che potrebbe essere non essenziale. Cosa molto positiva è che è compatibile con le versioni 5 e 6. E’ perfetta per essere usata come seconda Cam per i più esigenti.

Perchè [Quasi Economica] nel titolo?

Sicuramente i soldi spesi per comprare questa Pro non sono soldi buttati. Al contrario, assolutamente il prezzo secondo me è giusto, e vale quel che costa. Non si può dire al 100 % però che sia un action cam economica, sinceramente quando ho saputo della sua uscita mi aspettavo costasse meno. Infatti costa quasi quanto una GoPro Hero 5, ma ti consiglio di vedere il video confronto allegato per capire bene le differenze.

C’è da tenere in considerazione che è appena uscita ed è in fase di lancio, sicuramente il prezzo si abbasserà quanto prima. Comunque per sapere il prezzo aggiornato conviene andare su Amazon. Potrai consultare le altre caratteristiche anche seguendo il link sull’immagine.

Solito trucco su Amazon riguardo al prezzo.

Se ti interessa mi raccomando ricorda il solito trucco per risparmiare su Amazon, nel dubbio quando ti interessa qualcosa aggiungila al carrello, prima o poi ti arriverà un email o un avviso del ribasso del prezzo. Nel caso fammi sapere come è andata.

[amazon_link asins=’B01M14ATO0,B0129CNNN2,B07B4TQMX8′ template=’ProductGrid’ store=’scuseeaffini-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10bb455d-3eae-11e8-b257-a58eafbe82c9′]

Video Recensione e confronto:

Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet. Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni. Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone. Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *