Festival delle Idee Congeniali 2019

0
38
fESTIVAL DELLE IDEE CONGENIALI - ESISTERE BENE

Il Festival delle Idee Congeniali è un iniziativa svolta per promuovere tutte le idee innovative in diversi settori. Nel 2019 si terrà la seconda edizione a Policastro Bussentino in provincia di Salerno.

Questa manifestazione è nata da un idea di Alex Pepe, del quale ho già parlato in questo articolo. La prima edizione svoltasi il 23 Agosto del 2018 nella cornice del bellissimo porto del paese cilentano Policastro Bussentino, ha visto coinvolte circa 20 aziende e startup innovative provenienti dal Cilento, dal Vallo di Diano.

Come special guest dell’edizione 2018 era presente la ditta artigianale “Terrapaglia”, un azienda leader nel settore della Bio Edilizia. Questa innovativa impresa, è in costante crescita e si occupa della realizzazione di manufatti ad uso abitativo e commerciale utilizzando materiali quali, terra, paglia, bambù canapa ed altre risorse organiche.

L’impegno del “Team Director” Alex Pepe di Atauta.it è stato essenziale per la buona riuscita del festival. È stato ammirabile notare che l’affluenza di visitatori è stata cospicua per una manifestazione nata semplicemente dall’intuizione di un giovane seppur intraprendente “marketer 2.0”.

Certamente il tutto non avrebbe funzionato a dovere senza il fondamentale supporto dell’Amministrazione del Comune di Santa Marina (Sa) la quale ha patrocinato l’evento.

Edizione 2019 del Festival delle Idee Congeniali

Per l’edizione 2019 gli organizzatori del Festival delle Idee Congeniali ovviamente si sono prefissati di replicare alla grande. Pensano di dare la possibilità di partecipare alla manifestazione anche alle startup ed aziende innovative provenienti da tutta Italia e non solo a quelle native del Golfo di Policastro.

Anche Esistere Bene parte attiva…

Anche noi di EsistereBene.it parteciperemo attivamente alla manifestazione, ne abbiamo sposato a pieno i genuini motivi che spingono Alex Pepe ad organizzarla nuovamente.

La mission del Festival delle Idee Congeniale è quella di promuovere le imprese che puntano al futuro con sapiente spirito di adattamento ai cambiamenti drastici che sta subendo la nostra epoca.

Chi segue Esistere Bene sa quanto teniamo a questi temi. Il nostro sito è stato scelto in comune accordo con gli organizzatori come piattaforma di riferimento sulla quale saranno pubblicati gli aggiornamenti riguardo alla timeline del Festival. Gli stessi è possibile seguirli sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Quest’anno ci sarà la possibilità di prendere in prestito dei libri da leggere a titolo gratuito al punto di #bookcrossing organizzato per l’occasione.

È essenziale che questa notizia venga diffusa. Chiunque ritenga che questo genere di attività siano d’aiuto ai piccoli imprenditori che cercano di crearsi uno spazio nel futuro può farlo. 

“Il Festival delle Idee Congeniali” è un evento che può dare un ottima visibilità a questo tipo di aziende e startup.

Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet.Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni.Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone.Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui