Fare video professionali con lo smartphone, è possibile?

Fare video professionali con lo smartphone, è possibile?

settembre 27, 2018 Consigli sugli Acquisti On Line 0
Video Professionale

Il nostro smartphone ha sostituito molti oggetti di uso comune, raggruppando in un unico strumento diversi oggetti di elettronica. Lo usiamo come sveglia, per prendere appunti, come agenda per segnare gli appuntamenti, per non parlare della macchina fotografica, e della videocamera.

Sapevate che ci sono stati registi che hanno girato interi film con lo smartphone riscuotendo enorme successo?

Tipo:

Rider in cui la trama racconta la storia di un autista Uber che riceve una notizia che gli può cambiare la vita, girato con un Iphone 6

Unsane di Seven Soderbergh che per avere più libertà di azione ha usato un Iphone7

Anche alcuni video musicali sono completamente girati da smartphone, ma davvero si possono girare filmati di alti livelli con un semplice cellulare?

In questo articolo vi sveleremo i trucchi per fare i video professionale con lo smartphone.

L’attrezzatura

Esistono degli accessori che potenzieranno le prestazioni de vostro smartphone, che andremo ad elencare sotto:

  • Lo stabilizzatore d’immagine, tipo Gimbal Smooth 4 con quest strumento è possibile avere una qualità di ripresa superiore, eliminando le oscillazioni e mantenendo la corretta messa a fuoco, i video appariranno più fluidi.
  • La luce a led da attaccare direttamente alla fotocamera o da inserire nel supporto per smartphone
  • Il tripode da tavolo, che può avere la duplice funzione può fare da supporto o da bastone del selfie.4.
  • Il microfono da applicare al vostro smartphone per migliorare la ripresa audio.

Le applicazioni

Editing è una parte fondamentale per la realizzazione di un buon video, ci sono molte applicazioni che vi aiutano in questo articolo proviamo ad elencarne qualcuno illustrando le caratteristiche principali.

AndroMedia (Android – Gratuita)

È un’applicazione molto semplice. Si possono eseguire le operazioni basilari, come tagliare e ricomporre video. La sua interfaccia è molto semplice adatto a chi muove i primi passi in questo “mondo”

 Enlight Videoleap (iPhone iPad – Abbonamento)

L’applicazione è molto professionale, ha degli strumenti all’avanguardia, siamo ad un livello superiore adatto ai professionisti, è a pagamento destinato per i sistemi operativi che utilizzano iOS (iPhone iPhad)

iSuper8 (Android – iPhone iPad – Windows – Blackberry)

Per gli amanti del vintage iSuper8 è un’applicazione che si rifà ai vecchi video8 una delle prime videocamere di uso comune. Non ha grandi performance serve per dare un look particolare ad i tuoi video ed è compatibili con molti sistemi operativi.

KineMaster  (Android – Gratuita)

KineMaster è un’applicazione professionale di video editing, molto versatile è possibile editare i propri video direttamente dal dispositivo mobile, gli strumenti a disposizione permettono di creare dei video particolarmente professionali. Facile da usare.

Abbiamo parlato del montaggio ma anche per la ripresa esistono delle applicazioni che migliorano le prestazioni del nostro smartphone tra le migliori segnaliamo:

Filmc Pro

 Questo tipo di applicazione aiuta a migliorare notevolmente la qualità dei nostri video, anche se i cellulari sono già dotati di un’applicazione di default per la registrazione, utilizzando l’applicazione i risultati saranno migliori, permette di controllare molti parametri tipo: lo zoom, la velocità di registrazione e tanto altro.

Siciliana, blogger affermata, passione per la scrittura e tecnologia, in poche parole il suo pane quotidiano. Non teme il giudizio degli altri, comprovata esperienza nel portare a termine affari molto importanti. Ottime capacità intuitive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *