Consulenza Psicologica Online

Febbraio 19, 2019 Miglioramento Personale 0
CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE - SIMONA CAMPANELLA SIENA

Nella mia pratica professionale, offro l’ulteriore possibilità di usufruire di consulenza psicologica online. Lo psicologo online è un professionista del benessere. E come tale si prende cura di coloro che per varie vicissitudini stanno attraversando un momento di particolare sofferenza.

La consulenza online è un servizio che permette di ricevere la stessa attenzione al malessere e al disagio interiore di come avviene in uno studio professionale.

 

 

Lo Psicologo è anche online!

La consulenza psicologica online ha lo scopo di contribuire a sgrovigliare una matassa problematica, di affrontare un momento cruciale, di far luce sulle proprie emozioni.

Consente di:

  • Poter parlare con un Professionista in tempo reale e in modo immediato
  •  Poter ricevere un servizio di qualità così come avverrebbe in studio impostando un piano di intervento strutturato ad hoc in base alla persona

La consulenza online è utile a:

  • Tutti coloro che per svariati motivi, non possono recarsi fisicamente in studio (difficoltà motorie, disagi emotivi, italiani che vivono all’estero, etc.)
  • Chiunque voglia approfondire la propria intimità emotiva e far luce su proprie dinamiche disfunzionali al benessere personale.

In qualunque caso, la consulenza psicologica può essere dedicata solo ai maggiorenni. Nel caso in cui le richieste provenissero da minorenni, la consulenza online può Avvenire solo dopo l’autorizzazione del genitore o di chi ne fa le veci.

Quali sono le modalità per entrare in contatto?

Le modalità attraverso cui può svolgersi la consulenza psicologica online sono diverse, a seconda delle proprie esigenze.

  • Skype: è un programma gratuito che permette di poter effettuare la consulenza con la voce o con il video. In particolare la video consulenza consente una maggiore partecipazione tra i due interlocutori.
  • Telefono (Whatapp): è utile per chi desidera un confronto immediato ed in tempo reale e per chi non ha dimestichezza con il computer o per chi ha difficoltà ad esporsi. Come su Skype si può effettuare la consulenza tramite video.

Come si procede per chiedere una consulenza psicologica online?

Ogni consulenza richiede una prenotazione via mail o via telefono. Tutti i dati personali di colui che richiede una consulenza vengono trattati nel rispetto della normativa sulla privacy e dal segreto professionale a cui è tenuto lo Psicologo.

 

 

“Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo…”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *