Esempio pratico del perché comprare On Line

febbraio 20, 2018 Consigli sugli Acquisti On Line 0

Qualche giorno fa avevo bisogno di una Micro SD da 32 GB per la mia Action Cam, non mi è passato nemmeno per la mente di andare a cercarla in un negozio, la volevo comprare on line,poi però mi sono ricordato di avere una Gift Card da 25 Euro di una notissima catena di Elettronica di Consumo. 

Non ti dirò qual’è ma se proprio ci tieni a saperlo in privato posso dirtelo… hihihihi! 

Andavo un po di fretta, ma mi sono detto: che ci vorrà mai a scegliere una Micro SD, pagare ed uscire dal negozio per continuare le commissioni… 

Arrivo allo scaffale delle schede di memoria e subito noto che nonostante il negozio fosse abbastanza grande la scelta era limitata a due soli modelli di fascia alta, quella che mi inspirava di più era la Scan Disk con Velocità fino a 98 MB/sec, Classe 10, prezzo 32,99 euro. Visto che avevo 25 Euro di Gift Card sinceramente (sbagliando) non mi sono soffermato a valutare se il prezzo, in fondo era solo una Micro SD, perché la dovevo comprare on line!

Dopo averla presa mi avvicino alla cassa per pagare, davanti a me c’erano solo due signore, era ora di pranzo quindi il negozio era quasi vuoto. I minuti iniziano a passare, nonostante ci fosse un altro cassiere che girava li intorno facendo finta di non vedere la fila che si stava creando, non veniva aperta anche solo momentaneamente un altra cassa. Avevo un appuntamento altrimenti non ci avrei fatto neanche caso al tempo che passava… inizio ad interessarmi del motivo per cui una delle signore in fila prima di me ci metteva così tanto, aveva dei problemi col pagamento, dei buoni da riscattare e c’era qualche intoppo, cose che possono capitare! Armato di pazienza ho atteso i miei bei 25 minuti per arrivare alla cassa… Fino a qui tutto sopportabile in fin dei conti! 

Mi sono dedicato alle mie attività e non ho pensato più alla Micro SD, senonché qualche giorno dopo durante una delle mie ricerche su Amazon, mi spunta come sempre “magicamente” la stessa spiaccicata Scheda di Memoria che avevo appena comprato… e li scatta la delusione mista a leggero rancore! 

Guarda l’ immagine qui sotto per capire perchè!

Praticamente l’ho pagata quasi il 50% in più

Posso comprendere tutto, la fila fatta, il fatto che il negozio paghi l’affitto ecc… Ma pagare il doppio del prezzo per comprare la stessa cosa NO! Lezione appresa, la prossima volta non mi sfiorerà neanche minimamente il dubbio su dove andare a cercare e l’andrò a comprare on line!

Ti lascio alle tue considerazioni, se vorrai condividerle mi farà davvero piacere! [amazon_link asins=’B06XFWPXYD,B0749WNBLJ,B0162YQG2I,B073JYC4XM,B06XFHQGB9,B06XYSPVM7′ template=’ProductCarousel’ store=’scuseeaffini-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e707fd57-162d-11e8-95c2-fb9b74143bfd’]

Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet. Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni. Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone. Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *