Come accendere un Barbecue in 20 minuti e senza sforzo.

Come accendere un Barbecue in 20 minuti e senza sforzo.

aprile 3, 2018 Consigli sugli Acquisti On Line Qualità di Vita 0
come accendere il barbecue

Se sei un integralista del Barbecue a carbonella e non vuoi per niente cedere alle innovative soluzioni alternative (gas, elettrico) ecco un sistema se ti piacerà di sicuro! 

Cosa c’è di più bello di un Barbecue con gli amici? E’ una delle tradizioni più praticate per godersi le belle giornate in compagnia.

Io mi reputo un integralista della griglia, pur amando l’innovazione e le nuove tecnologie, in tema di Barbecue non scendo a compromessi! Voglio continuare ad utilizzare la legna. Il bello di un barbecue è proprio quello, accendere per tempo il fuoco, aspettare che si accenda e che i carboni diventino ardenti e nel frattempo stare all’aria aperta magari bevendo una bella birra in compagnia. Ci si può divertire ad utilizzare varie essenze di legna e vedere la differenza che da in termini di risultati. Ovviamente bisogna sempre godersi le grigliate in maniera sicura…

Quando invece non ho molto tempo da dedicare e voglio accendere il mio Barbecue velocemente utilizzo questo metodo rapido! 

Probabilmente questo sistema lo conosci già, se non lo conoscevi preparati perché ti piacerà come è piaciuto a me quando un mio amico diverso tempo fa me lo ha mostrato. 

Funziona alla grande con la carbonella riutilizzabile della Weber (dura anche 3 ore ed è riutilizzabile più volte) ma anche con la carbonella Classica.

Fantastico no? I camini (o ciminiere) accendi BBQ sono molto facili da trovare un pò dappertutto nei negozi di fai da te ma ovviamente su internet si trovano più facilmente e soprattutto costa di meno (come al solito)…

Puoi seguire i link sulle immagini per vederli su Amazon.

Quello originale della Webercosta [amazon_link asins=’B000WEOQV8′ template=’PriceLink’ store=’scuseeaffini-21′ marketplace=’IT’ link_id=’39c7f6b1-36d5-11e8-9d9d-87716ad3aafc’] mentre quello Intey costa un po’ meno. Credo siano equivalenti, io ho quello originale ormai da più di 4 anni e te lo consiglio, l’altro non l’ho testato. 

Non mi resta che augurarti buona grigliata! Non esitare a condividere sulla nostra Community le foto dei tuoi barbecue… A chi non piace il BBQ? Sarà uno degli argomenti clou di Esistere Bene per la stagione primaverile ed estiva.

Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet. Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni. Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone. Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *