Certificati Green Movecoin, come funzionano?

2
207
CERTIFICATI GREEN MOVECOIN - ESISTERE BENE

La Cryptovaluta Movecoin diventerà lo standard di riferimento per quanto riguarda il moto ecosostenibile. Il tutto succederà grazie ai Certificati Green Movecoin, cosa sono? Questo articolo per chiarire le idee…


Continuiamo a dare dettagli riguardo a Movecoin App, l’applicazione che sta rivoluzionando il mondo del moto “green”.

Entriamo del dettaglio e vediamo cosa c’è dietro il progetto, una semplice App? No, assolutamente, Movecoin è molto di più.

Cosa sono i Certificati Green Movecoin

L’azienda che gestisce l’app, sfruttando il proprio algoritmo e la neonata tecnologia Blockchain, riesce a tracciare e di conseguenza appunto a “certificare” i chilometri sostenuti in maniera ecologica dagli utenti che utilizzano l’app sul proprio smartphone.

I Certificati Green Movecoin sono delle vere e proprie certificazioni che possono essere acquistate dalle aziende. Le stesse, esercitando la propria normale attività produttiva, immettono CO2 nell’atmosfera.

Perchè le Aziende “inquinanti” dovrebbero acquistare i Certificati Green Movecoin?

Sebbene il primo passo da fare sarebbe quello di cercare di ridurre le emissioni, le aziende, grazie a questo progetto, hanno una possibilità per compensare l’inquinamento prodotto.

Le aziende, acquistando i Certificati Verdi:

  • incentiveranno il movimento ecosostenibile. Proponendo ad esempio ai propri dipendenti l’utilizzo dell’app, compenseranno parte della CO2 prodotta attività durante.
  • Avrebbero un rientro in termini di “Branding” e di “Immagine”. L’impegno verso l’ecosostenibilità da parte delle aziende è sempre maggiore. In questo anche aziende che hanno meno possibilità di essere “poco inquinanti”, avranno la possibilità di riscattare la propria immagine “green”.
  • Saranno sicure che i chilometri verdi acquistati siano certificati e validati con un sistema inappuntabile, non modificabile da nessuno, sicuro ed affidabile. La Blockchain rappresenta un’innovazione paragonabile a quella vissuta anni fa con l’avvento di Internet.

Cosa succede dopo che le Aziende avranno comprato i KM Green?

Gli incassi derivati dalla vendita dei km green alle aziende inquinanti:

Saranno ridistribuiti tra gli utenti (Movers). L’azienda Movecoin, comprerà parte dei Token Move (su Ethereum) generati dagli utenti dell’App con i loro movimenti green.

Per quello che interessa a noi utenti, dobbiamo sapere che i Token Move (Movecoin accumulati in App e migrati su Ethereum), verrano “bruciati” e non esisteranno più su blockchain, dopo essere stati “comprati” dalla Startup.

L’intero processo, sempre grazie alla tracciabilità e alla trasparenza della blockchain, sarà completamente svolto alla luce del sole. Tutti potranno seguirne l’evoluzione ed i risvolti.

I certificati Green Movecoin in breve

Ecco un’infografica per spiegare quanto appena spiegato in maniera semplice ed intuitiva.

movecoin certificati green

Condividi!


Per continuare a rimanere aggiornato sull’argomento, continua a seguire noi di Esitere Bene ed i canali ufficiali di Movecoin, la Pagina Facebook e il Canale Telegram.

2 Commenti

  1. Perfetto quello che si dice in questo articolo. Il problema legato alla validità dei certificati verdi è collegato alla decentralizzazione da parte di Movecoin. La possibilità di creare fittizi ticket Dalla Movecoin è ancora uno scoglio. Quando avverrà una decentralizzazione dalla creazione al controllo, sarà il treno che io di certo non mi farò scappare.

    • Ciao Federico, la Blockchain garantisce una validità assoluta ai Km effettuati in maniera sostenibile. Come detto sopra, tutto è tracciabile, in più su blockchain non si può hackerare. A mio parere il vero valore dei certificati lo farà il mercato che ci sarà dietro a Movecoin. Grazie per il commento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui