App MoveCoin, evoluzione e progressi nel tempo

0
25
APP MOVECOIN - ESISTERE BENE - EVOLUZIONE

L’app MoveCoin si sta evolvendo, circa un anno fa ne abbiamo parlato, da subito noi di Esistere Bene abbiamo creduto nel visionario progetto. Ora i numeri iniziano a parlare da soli… Ecco l’evoluzione di questa moneta digitale e dell’intero “Ecosistema” che c’è alle spalle!

Spesso alcuni progetti innovativi sono talmente “visionari” che sembrano irrealizzabili. Altre volte al contrario quelli che sembrano maggiormente “fattibili”, falliscono e svaniscono come in una bolla di sapone.

Nel caso di MoveCoin app, la certezza tangibile ed incontrovertibile che porta a dedurre che il progetto stia diventando sempre più reale e concreto è data dai “Numeri”.

E’ passato poco più di un anno, dopo aver testato l’App, ne parlammo nell’articolo “MoveCoin, l’app che ti fa guadagnare se ti muovi green”.

Furono trattati in generale tematiche relative al funzionamento dell’applicazione che “incoraggia” il movimento sostenuto in maniera ecologica e furono fatti dei cenni alla blockchain e alle cryptovalute. Rileggerlo ora fa capire ancora di più quanti passi in avanti siano stati fatti.

I numeri non mentono, sono dati che non si possono sindacare, cosa bella che nel caso di quest’ App “che paga per camminare” questi dati sono visibili a tutti.

All’interno dell’Applicazione c’è una sezione dove tutti gli utenti possono consultare in tempo reale ed in maniera dettagliata appunto i dati relativi alla crescita e all’evoluzione del progetto.

App Movecoin, i numeri

Come si può vedere nell’immagine gli utenti che hanno effettuato il download dell’app Movecoin e che si sono registrati sono più di 135.000 e quelli che la usano quasi giornalmente sono quasi 80.000.

Movecoin App schermata sui Numeri totali - evoluzione
Schermata dell’App Movecoin km Totali

Il dati più confortanti e allo stesso tempo i più gratificanti per il bene collettivo e del pianeta però sono questi:

Sono stati “risparmiati” più di 35.500 Tonnellate di Co2 e percorsi più 18.755.000 Km Verdi.

Movecoin, standard del movimento sostenibile

Analizziamo per un attimo cosa sta succedendo nel mondo… Sempre di più le nostre abitudini stanno virando verso il “green“.

Nel prossimo futuro, saranno sempre di più le Aziende e le StartUp nascenti che si occuperanno di “ripulire” il pianeta.

Si sente sempre più parlare di “Economia Circolare“, un solo Km sostenuto in maniera ecologica ha un valore. Nel futuro le Aziende inquinanti avranno la possibilità di rimediare ai Km effettuati producendo Co2, acquistando dei Certificati Green.

Osservando la situazione dell’epoca che stiamo vivendo in questi termini, ecco che la visione dei fondatori, Massimo Scaglione e Marco Sala diventa molto più contestuale ai cambiamenti che tutti noi stiamo vivendo.

La genialità del progetto sta proprio nel fatto che questo valore deve e può essere certificato, utilizzando la Blockchain è possibile farlo in maniera attuale e sicura.

Movecoin su Blockchain

Proprio per questo, da poco è possibile convertire la moneta digitale “Movecoin” prodotta con l’app, in veri Crypto Token “Move” migrandole su Exchange (piattaforma di scambio cryptovalute) tipo Crex24.

Dal momento della conversione in Move, la cryptomoneta, sarà su blockchain e soggetta al meccanismo di domanda/offerta, come tutte le altre cryptomonete.

Sarà in ogni caso possibile spendere i Movecoin accumulati e custoditi nel portafoglio dell’App nei vari esercizi convenzionati.

Proprio di recente è stato siglato un accordo tra la StartUp e la Confesercenti Milano. Si prevede quindi, che saranno sempre di più i posti dove sarà possibile pagare tutta o parte della spesa proprio con le monete digitali.

Come rimanere aggiornati sull’ App Movecoin

Sulla Pagina Facebook ufficiale del progetto e sul canale YouTube è possibile visionare una serie di Video Educational nei quali Marco Sala spiega alcuni concetti essenziali sul progetto e sull’intero ecosistema.

Come evidenziato nell’articolo i progressi sono più che tangibili. Ognuno di noi può verificare personalmente la serietà dell’organizzazione che c’è dietro consultando i canali ufficiali.

Nell’interesse collettivo di tutti, noi di Esistere Bene, invitiamo chiunque ne abbia la possibilità di abbracciare attivamente l’iniziativa, condividendo l’app e sopratutto sposandone la virtuosa causa.

Non mancheranno certo i disfattisti che hanno e diffondono opinioni negative sul progetto, quelli non mancano mai, specie nei progetti di successo. A parere nostro però proprio da quest’ultimo dato si capisce che il progetto è nella giusta direzione…

Continueremo a trattare l’argomento tramite una serie di articoli.

Vi terremo aggiornati sulle news ed anteprime forniteci proprio dalla StartUp, con la quale siamo in stretta collaborazione ed in costante contatto.


Se non hai avuto modo di provare ancora l’app puoi farlo seguendo il seguente link per iOS oppure per Android.

Se desideri, in fase di registrazione, puoi inserire il mio codice 25330 nella casella CODICE PROMOZIONALE.

Rispondi