6 persone che hanno saputo sfruttare le nuove Opportunità in Rete

febbraio 8, 2018 Qualità di Vita 0

Migliorare la propria qualità di vita, magari avere successo e raggiungere determinati obiettivi è il desiderio di molte persone. Oggi, anche grazie alle nuove “opportunità in rete” è sempre più possibile, assodato che “il posto fisso” è quasi un’utopia e il mondo del lavoro ha subito una svolata radicale, per cui è impossibile stare a guardare se si vuol ottenere qualcosa di concreto.

Essere in una condizione precaria e attraversare un periodo difficile spesso impedisce di guardare oltre e di vedere alternative, ma non è un buon motivo per piangersi addosso e lasciarsi andare. Piuttosto, bisogna puntare sul valorizzare le proprie capacità e mettersi in gioco: essere tenaci e credere in ciò che si sta facendo è soprattutto la cosa fondamentale per riuscire in un’impresa, anche in quella più ardua.

Ci sono persone che sono riuscite a realizzare i loro sogni grazie alle opportunità in rete e non sono rimaste ad aspettare che il lavoro gli piovesse dal cielo, ma hanno sfruttato le proprie capacità per emergere ed costruirsi un reddito da flusso.

Oggi queste persone sono molto conosciute e apprezzate non solo dal mondo del web, ma molte di loro hanno conquistato anche il mondo della televisione, del cinema e continuano a vivere il loro successo grazie ad un’idea, ad un’intuizione, ad un qualcosa insomma che hanno saputo fare meglio di altri e che da una passione hanno trasformato in vero e proprio business.

Ecco 6 persone che ce l’hanno fatta e hanno saputo cogliere le opportunità in rete:

Frank Matano

E’ un esempio lampante di come si può raggiungere il successo grazie alla rete: divenuto famoso girando video in cui fa scherzi telefonici ed esperimenti sociali, tutti velati da spirito goliardico, inizia la sua attività di youtuber sotto il nome di lamentecontorta.

In poco tempo si afferma sul web e, diventa uno dei youtuber più noti della nazione. Nel 2009 partecipa al programma TV Le Iene e subito dopo conduce uno show su Sky UNO, chiamato Sky Scherzando? Dalla Tv al cinema in passo è breve: lo troviamo in Fuga di Cervelli, Tutto molto bello, Ma che bella sorpresa, Sono tornato.

Dario Vignali 

Un giovane 27enne che ha fatto della sua passione un vero business. Divenuto imprenditore digitale a soli 25 anni, è diventato popolare grazie alle sue competenze di digital marketing. Ha iniziato ad occuparsi di questa materia quando aveva 15 anni e non la conosceva bene, ma grazie alla sua tenacia ha imparato a padroneggiarla e da brillante autodidatta è diventato un professionista.

Sul suo blog dariovignali.net fornisce preziose guide per avere successo in rete e in due anni ha superato i 2 milioni di visitatori. Sono tante le strategie che insegna, da come aumentare la propria popolarità sui social a come guadagnare online con le proprie passioni. Uno dei più interessanti è Instagram of Fire e insegna come sfruttare appunto instagram per guadagnare.

Salvatore Aranzulla

Il fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia. Appassionato di informatica e divenuto esperto professionista del settore, Aranzulla nel suo sito risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Salvatore ha firmato la rubrica Tecnologia del portale Virgilio.it dal 2008 al 2015 e dal 2016 Aranzulla.it collabora con il quotidiano Il Messaggero. Salvatore ha anche scritto diversi libri legati all’informatica, pubblicati da Mondadori Informatica e ha venduto oltre 15.000 copie. 

Clio Zamatteo

(Clio MakeUp) è una truccatrice, youtuber e conduttrice televisiva italiana. Inizia la sua attività su YouTube dopo aver frequentato la scuola professionale per truccatori Make Up Designory a New York e nel 2008 apre il canale ClioMakeUp con l’intento di condividere con gli utenti le conoscenze acquisite con la sua esperienza. Il canale raggiunge presto oltre 1 milione di iscritti e più di 200 milioni di visualizzazioni totali ed è tra quelli maggiormente seguiti su YouTube Italia.

Divenuta popolare, Clio comincia a collaborare con Vogue e Pupa e dal 2009 pubblica diversi manuali di bellezza, poi conduce anche due programmi televisivi Clio Make Up sul canale Real Time. Nel 2016 vince il premio San Martino della città di Belluno. Nel 2017 lancia il suo e-commerce, ClioMakeUpShop, e la sua prima collezione di undici rossetti a marchio ClioMakeUp, che in un giorno solo vantano un sold out.

Benedetta Rossi

E’ la fondatrice di fattoincasadabenedetta.it, un sito seguito da tantissimi followers e diventato punto di riferimento per chi desidera preparare ricette gustose e squisite in pochi minuti. Anche Benedetta ha iniziato pubblicando le sue ricette sui social per poi farlo diventare un vero lavoro.

Il suo atteggiamento molto familiare l’ha portata nelle case di tanti italiani che oggi la considerano una confidente e un’amica alla quale chiedere consigli in cucina. La sua abilità nella preparazione di qualsiasi ricetta, il suo modo di comunicare diretto e sincero ha conquistato la fiducia di tante persone che la seguono costantemente.

La passione e il web anche in questo caso hanno portato in alto le aspirazioni di Benedetta che ha anche scritto diversi libri di ricette, per la gioia dei fan.

Lui e Sofi Youtube

Alias Sofia Scalia e Luigi Calagna, meglio conosciuti come Sofì e Luì di “Me contro Te”, sono due giovani youtuber partinicesi amatissimi soprattutto dai bambini. La loro passione per i video nasce per puro caso: hanno cominciato a caricare video sul web solo per puro divertimento e inizialmente a seguirli erano solo familiari e amici.

Pian piano i visitatori sono aumentati e i loro video erano sempre più apprezzati, fino a che hanno raggiunto importanti traguardi. I due ragazzi studiano ma contemporaneamente svolgono quello che è ormai un lavoro per i giovanissimi con gioia e oggi Sofì e Luì sono anche protagonisti di una trasmissione televisiva tutta loro su Disney Channel chiamata “Like Me”.

Un’esperienza unica per i due ragazzi che hanno cominciato per gioco e hanno avuto un enorme successo. Sofi e Lui sono soprattutto un esempio per tanti altri giovani che spesso abbandonano progetti e speranze al loro primo insuccesso.

Conclusione

Questo articolo ha lo scopo di sensibilizzare ad aprire gli occhi e valutare attentamente tutte le opzioni che abbiamo, non sottovalutando le nuove opportunità in rete. Non bisogna fermarsi ai primi ostacoli e bisogna perseverare nelle proprie scelte: la rete dà tante occasioni per mettere a frutto il talento e dare vita ai propri sogni!

Siciliana, blogger affermata, passione per la scrittura e tecnologia, in poche parole il suo pane quotidiano. Non teme il giudizio degli altri, comprovata esperienza nel portare a termine affari molto importanti. Ottime capacità intuitive.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *