Le 10 mete di Vacanza più ricercate nel 2017

gennaio 5, 2018 Luoghi e Paesaggi 0

Google ha appena pubblicato la classifica delle 10 mete di Vacanza più ricercate nel 2017. Prima della lista la Sicilia, 5 sono mete non italiane. New entry il Cilento.

Su Google Trends già da qualche giorno sono consultabili tutte le classifiche relative ai Trends sulle località di vacanza dell’anno appena concluso. E’ molto interessante consultare le classifiche delle Parole piuttosto che delle Ricette più ricercate dell’ anno passato.

Curiosità:
La parole più ricercate del 2017 in Italia sono state: Nadia Toffa, nel 2016 sono state: Pokémon Go, nel 2015: Pino Daniele

Ecco la Classifica:

1. SiciliaPrima in classifica, buon cibo, del mare e un clima caldo e accogliente per buona parte dell’ anno fanno si che non manchi mai nella classifica.

2. Grecia. Paesaggi caratterizzati da piccole isole e piccoli centri urbani incantevoli, una buona cucina mediterranea anche se leggermente diversa dalla nostra. Ricca di tradizioni millenarie.

3. SardegnaUna delle mete turistiche più famose per chi cerca il mare limpido e le spiagge da sogno, seppur la regione è ricca di turismo presenta ancora moltissimi paesaggi che conservano un aspetto incontaminato e naturale.

4. CaraibiForse la meta esotica per eccellenza. Al solo sentire “Caraibi” ci vengono in mente gli spettacolari paesaggi tropicali che offre… Palme da cocco, acqua cristallina e clima caldo, insomma un paradiso tropicale!

5. PalinuroNew entry in classifica, la meta più famosa del Cilento. Vanta una costiera spettacolare con numerose grotte da esplorare facendo snorkeling oppure immersioni subaquee. La particolarità di Palinuro ma anche di tutta la Costiera Cilentana sono le spiaggette raggiungibili solo dal mare a mezzo barca. Per chi non possiede un’imbarcazione sono attivi numerosi servizi di navetta che partono dai porti dei centri abitati limitrofi.

Guarda la galleria fotografica:

6. CroaziaUna meta ambita tra i giovani. Il turismo si concentra maggiormente sulle coste, l’isola di Pag in Dalmazia in particolare è facilmente raggiungibile dall’Italia e presenta una Movida in costante crescita. Tra l’altro è un posto di vacanza dove per andare non si spendono cifre elevatissime.
7. GaetaUna città che si affaccia sull’ omonimo golfo che ci offre dei paesaggi marini incantevoli. Ottima meta per chi vuole approfittare anche di visitare luoghi archeologici e di cultura.

8. CilentoNe avrai sentito sicuramente parlare nel corso del 2017, alcune ricerche l’ hanno messa in evidenza per la qualità di vita di cui godono i suoi abitanti. Una cultura del cibo basata tipicamente sulla dieta mediterranea e sul cibo salutare. Un clima particolarmente mite e temperato, pochi caotici centri urbani di grandi dimensioni fanno si che il Cilento sia uno dei posti posti nel quale gli abitanti godono di una diffusa longevità. E’ stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, il Golfo di Policastro che prende il nome dalla cittadina centrale Policastro Bussentino che si affaccia sulla costa da Punta degli Infreschi a Capo Scalea offre una costiera fantastica e ancora inalterata.

9. TenerifeL’isola delle Canarie ci regala un paesaggio davvero non comune. È dominata dal vulcano Teide di 3718 m. Sull’isola è possibile godere delle numerose località balneari e di avventurose escursioni per ammirare la flora e la fauna locale.

10. Malta. Il complesso di isole riflette tutte le influenze culturali che hanno lasciato traccia nel corso dei secoli. Situata al centro del mare mediterraneo è da sempre stata oggetto di interesse strategico per numerose civiltà, dai Fenici agli Inglesi… Durante l’era dei Cavalieri le isole sono state letteralmente arricchite da opere artistiche di valore immenso. Uno degli artisti più importanti che ha ospitato è stato sicuramente Caravaggio.

Viaggiare è una delle chiavi per Esistere Bene, visitare ed esplorare luoghi nuovi ci fa evadere dalla routine quotidiana. Allora hai già sognato i tuoi viaggi per il 2018? Ecco perché lo devi sognare, guarda il post qui sotto!

300 x 250 IMU Medium Rectangle

Sono da sempre appassionato di tecnologia e internet. Mi aggiorno costantemente per scoprire come sfruttare questa passione per migliorare la vita di tutti i giorni. Adoro gli animali e la natura in generale, il rollerskating, la fotografia e i viaggi, soprattutto amo avere a che fare con le persone. Una frase che parla di me? Eccola: Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto. (Jim Rohn)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *